Procedura d'acquisto
Per ordinare dal nostro sito devi seguire la semplice procedura guidata.
- Scegli la categoria di prodotti che ti interessa dal menù a sinistra, oppure inserisci un termine di
ricerca nel campo apposito in alto.
- Individuato il prodotto di tuo interesse, clicca sull'immagine o sul titolo per accedere alla scheda
dettagliata.
- Scrivi poi la quantità di articoli che desideri acquistare e scegli se acquistarlo Neutro (senza
personalizzazione), Personalizzato (con stampa standard a 1 colore su una posizione) oppure Custom (configura tu il
prodotto e la personalizzazione su più posizioni e a più colori) digitando il tasto "configura".
- Dopo aver cliccato sul tasto "configura" potrai configurare il prodotto e scegliere come suddividere Colori e
Taglie (se l'articolo lo prevede). Seleziona poi se desideri la personalizzazione con il tuo marchio o la tua
scritta. Cliccando sulla posizione di stampa prevista per il prodotto scelto, potrai indicare il metodo di
personalizzazione che più ti piace, scegliendo i colori del tuo logo o messaggio pubblicitario. A destra
troverai un riepilogo della configurazione con i relativi costi dettagliati.
- Dopo aver configurato la personalizzazione, potrai scegliere come inviarci il tuo logo o messaggio
pubblicitario. Dopo la conferma dell'ordine il nostro reparto grafico Vi invierà a mezzo mail un'anteprima
di personalizzazione elaborando la soluzione migliore.
- Cliccando su "Aggiungi al carrello" visualizzerai subito il carrello della spesa con il riepilogo costi degli
articoli inseriti. Potrai completare l'ordine oppure aggiungere altri articoli alla spesa finale.
- A questo punto inserisci tutti i tuoi dati per la fatturazione e la consegna della merce (oppure accedi
effettuando il login nel caso tu abbia già effettuato la registrazione), seleziona la modalità di
trasporto e la modalità di pagamento preferita. Dopodiché potrai concludere il tuo ordine o
continuare ad aggiungere altri articoli alla spesa finale.
- Cliccando sul bottone "Confermo il mio ordine", verrai portato alla pagina di registrazione/accesso. Qui, se sei
già registrato ti basterà inserire nome utente e password per accedere direttamente alla pagina di
invio ordine, se viceversa non sei ancora nostro Cliente, dovrai inserire i pochi dati necessari per la
fatturazione e la spedizione della merce.
- Ti verrà infine presentata una schermata con il tuo numero ordine e le istruzioni per completare il
pagamento. Se hai scelto di pagare con Carta di credito il sistema si collegherà direttamente al circuito
PayPal dove potrai proseguire, in tutta sicurezza, al completamento della transazione.
- Il nostro sistema ti invierà automaticamente una e-mail con il riepilogo del tuo ordine e tutte le
informazioni necessarie per effettuare il pagamento e per inviarci eventualmente il logotipo da stampare.
Stampa del tuo marchio
Come inviare i file grafici da utilizzare per la stampa?
Logotipi, immagini, testi, possono essere inviati tramite mail all'indirizzo grafica@gadget.it
oppure attraverso il nostro modulo online, preferibilmente in tracciati (PDF, Corel Draw, Adobe Illustrator, etc.).
In mancanza di questi formati, verranno accettati i più comuni formati bitmap JPG, PSD, TIF, PNG.
Successivamente alla conferma dell'ordine il nostro reparto grafico provvederà alla rielaborazione del
logotipo per la realizzazione degli impianti di stampa, invierà poi l'anteprima di personalizzazione a mezzo
mail in attesa della conferma per procedere alla fase di stampa finale.
Come calcolare il costo per la stampa del mio logo?
Nella scheda dettagliata di ogni articolo, troverai il costo della personalizzazione "standard" ad 1 colore su una
posizione. Cliccando su "preventivo su misura" potrai configurare il prodotto con la stampa che preferisci e sulle
posizioni che più ti aggradano. Il prezzo riportato sulla destra nel riepilogo configurazione si riferisce al
costo totale per la personalizzazione del numero di prodotti scelto.
Il mio logo è a più colori, come calcolare il costo di stampa?
Per la maggior parte dei nostri articoli è possibile stampare a più di 1 colore ma spesso, per
ottimizzare i costi e per avere una resa più leggibile, si preferisce ridurre i colori ad 1. Se preferisci
che il tuo logo sia stampato a più colori e l'opzione non dovesse essere disponibile online, non devi far
altro che chiamare il nostro numero 800.123933, per richiedere un preventivo personalizzato. Ti ricordiamo, infine,
che per la personalizzazione a ricamo, il numero dei colori del logotipo NON incide sui costi.
Costi di spedizione
Come faccio a conoscere i costi di spedizione del mio ordine?
Ricorda che se acquisti merce per un valore di almeno € 300,00 e scegli la spedizione con corriere espresso,
i costi di trasporto sono gratuiti!
Chiediamo ai nostri Clienti solo un contributo, indipendentemente dal peso dei colli. I costi di trasporto sono
così calcolati:
- Corriere Express / + € 15 per ordini fino a € 300,00
- Corriere Express / GRATIS per ordini oltre € 300,00
- Corriere con Orario concordato / + € 25 per ordini fino a € 300,00
- Corriere con Orario concordato / + € 15 per ordini oltre € 300,00
- Ritiro presso nostro magazzino / GRATIS per qualsiasi importo
- Corriere convenzionato con il cliente / GRATIS per qualsiasi importo
Per pagamenti in Contrassegno NON SONO PREVISTE Commissioni o Costi aggiuntivi
Tempi di consegna
Quali sono i tempi di consegna per il mio ordine?
In base al numero di ordini che annualmente evadiamo, riportiamo di seguito i tempi di consegna medi per la
spedizione della merce:
-
Ordini senza stampa - 5/7 gg. lavorativi
- Ordini con stampa 10/12 gg. lavorativi
Hai bisogno di una consegna ancora più veloce? Invia tutti i dettagli al ns. Customer Service
Oltre alla disponibilità dei prodotti, bisogna tenere conto anche del tempo necessario alla gestione
dell'ordine. Gli ordini con la consegna più rapida sono quelli effettuati con pagamento on-line (carta di
credito, PayPal) e con metodo di consegna con corriere espresso oppure con ritiro presso i nostri magazzini.
Modalità di pagamento e metodo di consegna differenti possono modificare il tempo di spedizione. Ad
esempio, tipologie di pagamento posticipato, come bonifico bancario possono prolungare la data di evasione ordine.
In questi casi, l'ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell'accredito in banca.
I tempi indicati si riferiscono al giorno in cui affidiamo il tuo ordine al corriere per la gestione della
consegna. Sulla maggior parte delle località italiane la consegna avviene entro 1/2 giorni lavorativi. La
data indicata può comunque subire variazioni in meglio o in peggio per motivi organizzativi e logistici.
Tracking spedizione
Come faccio a seguire la spedizione del mio ordine?
Quando il Corriere prenderà in carico la merce, Gadget.it ti invierà una e-mail con il "tracking
number" che ti consentirà di seguire direttamente dalla pagina di spedizione, la consegna del tuo ordine.
Quantità minima d'acquisto
Bisogna necessariamente attenersi alla quantità minima indicata sul sito?
Gadget.it indica sempre il numero di pezzi minimo affinché un ordine possa essere preso in carico.
Acquisto campionatura
È possibile acquistare un campione singolo prima di ordinare una o più confezioni?
Gadget.it consente l'acquisto tramite il sito anche di un singolo campione. Per acquistare un campione, seleziona
l'apposita opzione ed aggiungi il prodotto al carrello. È consentito inserire un massimo di 5 campioni per
ogni ordine.
Modalità di pagamento
Come posso pagare il mio ordine?
Gadget.it offre 5 metodi di pagamento differenti:
-
Bonifico bancario anticipato
Il Bonifico bancario può essere utilizzato per qualsiasi ordine, sia per ordini di merce neutra che
personalizzata. Per velocizzare i tempi di evasione ordine, si consiglia di inviarci a mezzo mail la contabile
bancaria con relativo numero di CRO. Le nostre coordinate bancarie vi verranno fornite automaticamente una volta
effettuato l'ordine.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Gadget.it by Publidec Srl
Via Sabotino, 20 - 10093 Collegno (TO)
Banca: Intesa San Paolo - Agenzia 37 (TO)
IBAN: IT92K0306901047100000002786
ABI: 03069
CAB: 01047
CIN: F
BIC: BCI TIT MM
-
50% Bonifico bancario anticipato + 50% Contrassegno corriere
In questo caso l'ordine sarà gestito dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito del 50% da parte
della banca, oppure dopo la ricezione a mezzo mail (all'indirizzo: info@gadget.it) della distinta di bonifico
riportante il numero di CRO. Per i ns. riferimenti bancari vedi sopra. Il saldo della fornitura potrà essere
pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Il pagamento potrà avvenire in Contanti o Assegno
(bancario o circolare) intestato a PUBLIDEC Srl.
-
Carta di Credito (su circuito PayPal)
Il pagamento con Carta di Credito avviene attraverso il circuito PayPal su pagine protette per la tua totale
sicurezza durante l'inserimento dei dati. L'importo dell'ordine non viene contabilizzato immediatamente ma solo
dopo la verifica della disponibilità della merce. L'importo che verrà contabilizzato,
rispecchierà sempre naturalmente solo gli articoli presenti in fattura e quindi regolarmente consegnati.
-
PayPal
Selezionando come tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina protetta del sito PayPal dove
inserirai il tuo indirizzo email e la tua password per effettuare il pagamento. Tramite il sito PayPal potrai
pagare anche con carta di credito Visa/Mastercard/American Express. I tuoi dati saranno gestiti direttamente da
PayPal. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Gadget.it non
sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
-
Contrassegno corriere
La modalità in Contrassegno, prevede il pagamento dell'ordine direttamente al Corriere a mezzo Contanti
salvo accordi diversi con la nostra amministrazione. Da notare che il pagamento in Contrassegno è
utilizzabile esclusivamente per ordini di merce personalizzata e importi fino a € 1.000,00
Sconti per grandi quantità
Esiste una scala sconti per l'acquisto di un grande quantitativo di articoli?
Per ottenere un preventivo ad-hoc per quantitativi oltre quelli indicati online, suggeriamo di inviare una mail al
nostro Customer Service all'indirizzo info@gadget.it, saremo lieti di venire incontro alle esigenze più
disparate.